A CASA MIA - Agosto 27, 2019

A seguito del triste episodio accaduto in una spiaggia di Sottomarina di Chioggia a discapito di un ragazzo adriese di 18 anni, che si è visto negare l’accesso per via del colore della propria pelle, il Comune di Adria ed il Gruppo Famiglie Adottive e Affidatarie – Adria vi invita all’evento:
A CASA MIA contro ogni pregiudizio, contro ogni forma di discriminazione.Programma:
– Venerdì 6 settembre ore 18.30 inaugurazione della mostra “Il peso della parole” a cura dell’artista Dodicianni il quale installerà nell’Atrio del Comune pannelli con frasi razziste e violente raccolte nei social network con l’obiettivo di far rendere conto della gravità, a volte drammatica, delle parole utilizzate nel mondo virtuale.

– Sabato 7 settembre dalle 17:00 alle 24:00 in Piazza Cavour maratona musicale con gruppi e artisti che si alterneranno ad interventi di ospiti al fine di stimolare riflessioni sul tema affinché “Casa mia” diventi realmente un posto migliore e più inclusivo.

In questo contesto suoneremo live le nostre canzoni. Che sia un esempio ed un augurio per il cambiamento che vorremmo vedere nel mondo odierno.

GNK

 

#restiamoumani #humanrights