Nuovo Frontman - Novembre 1, 2016

Non è mai facile comunicare i cambiamenti, non è mai facile intraprendere nuovi percorsi e trovare le parole giuste per condividere le nostre scelte.

Dopo anni di live, di fatiche e di sessioni in studio, dopo anni in cui abbiamo gioito per i traguardi raggiunti e litigato duramente per divergenze, dopo aver creato e vissuto assieme momenti indimenticabili la voce di Simone lascia i Grace.

Ora che è diventato padre del piccolo Pietro con Giulia deve dedicarsi a lui. Di fronte a questa gioia noi non possiamo che condividere la sua scelta di avvicinarsi alla famiglia.

Noi Grace siamo a nostra volta una famiglia, atipica se vogliamo ma mossa da qualcosa che va oltre la musica.

È difficile, tutto è arrivato velocemente e nel pieno della nostra produzione. Dovevamo capire come procedere.

Il progetto Grace va avanti, il cammino ora è con Gianluca. La scelta è ricaduta sulla persona. Non abbiamo scelto una voce similare a quella di Simone ma abbiamo voluto un amico che fosse già presente nel mondo Grace. Gianluca è un Cantante che vive la nostra sfera musicale da tempo, un Frontman di spessore ed un amico che duettava con Simone nei nostri live.

Presto uscirà il nostro nuovo lavoro di studio ‘Organico’. In questo Ep anticipato dal singolo che dà il nome all’ album ascolterete la voce di Gianluca cantare le canzoni scritte ed arrangiate da Simone.

Continuerà quindi nel futuro l’amicizia e la collaborazione con Simone così come è lo stato con Emanuel ad inizio anno.

‘Organico’ sarà quindi il Trait d’Union tra il passato ed il futuro del gruppo a conferma che i Grace prima di essere una Rock Band sono una Famiglia.